Curiosando Bologna

Curiosando Bologna

Bologna è una città antica che trasmette al visitatore una forte emozione. Le sue grandi strade e i vicoli sono un mix di moderno-antico che la rendono unica. E’ difficile potere descrivere dettagliatamente tutto e spero che con queste foto e con questa piccola citazione ben fatta abbiate la possibilità farvi emozionare.

Bologna is an ancient city that conveys a strong emotion to the visitor. Its great streets and alleyways are a mix of modern-antique that make it unique. It is difficult to describe everything in detail and I hope that with these photos and with this little quote well done you have the opportunity to excite you.

Il vostro viaggio alla scoperta di Bologna inizia dalla fontana del Nettuno, uno dei simboli della città, opera dello scultore fiammingo detto Giambologna. Prima di affacciarvi sullo splendido scenario di Piazza Maggiore, fate un salto indietro nella storia dell’antica Bononia, entrando in Salaborsa. Quello che nell’Ottocento era il centro della vita economica, oggi è uno dei luoghi della cultura cittadina: con la sua ricca biblioteca multimediale, è diventata uno dei punti di aggregazione più frequentati dai bolognesi. Al centro della struttura la piazza coperta, dove farete il vostro primo incontro con la Bologna inattesa. Sotto ai vostri piedi, un pavimento di cristallo vi apre la vista sulla città delle origini. Qui, potrete sorseggiare un caffè a cavallo tra i millenni, ammirando i soffitti art déco e osservando da vicino i reperti archeologici su cui oggi sorge la città……..

[continua a leggere]

« 1 di 2 »
Please follow and like us: