My Blog

FOTOGRAFARE E MEDITARE – PHOTOGRAPH AND MEDITATE

Quando cammino e guardo intorno a me, il mio sguardo si può soffermare su qualche oggetto,  paesaggio o qualsiasi cosa attragga la mia attenzione. Questa ricerca non è volontaria ma alle volte è casuale. Il nostro camminare veloce, la nostra mente affollata di pensieri, la capacità di distrarsi o meglio l’incapacità di concentrasi….tutto ci fa sfuggire momenti e situazioni particolari. Il termine Fotografare si abbraccia con Meditare……………

CATTURA I DETTAGLI DAL MONDO – CATCH THE DETAILS FROM THE WORLD

Un giorno ho pensato che un sito come questo potesse essere uno strumento diverso dai tanti social per raccontare La Fotografia. Instagram è un caos di immagini e video che affollano prima le nostre menti e poi i nostri occhi sia come osservatori direttamente interessati a qualcosa che come semplici passanti che ci troviamo catturati quotidianamente da un mondo veloce dove viene documentato ogni secondo della nostra vita nei momenti più disparati…..

Bologna….dentro una città piena di vicoli e street art

Bologna è una città antica che trasmette al visitatore una forte emozione. Le sue grandi strade e i vicoli sono un mix di moderno-antico che la rendono unica. E’ difficile potere descrivere dettagliatamente tutto e spero che con queste foto e con questa piccola citazione ben fatta abbiate la possibilità farvi emozionare….

TAKE A CLICK OF MY FAVORITE SPORT

Passare una giornata in compagnia di amici e immortalare dei momenti di gioia di persone che hanno fatto di questo sport non soltanto un occasione per sfidarsi ed essere rivali come in un duello ma un occasione per stare tutti insieme, ridere e scherzare e passare dei momenti insieme condividendo lo stesso obiettivo e passione.