Around Wien with pentax mx with color color slides

Around Wien with pentax mx with color color slides

12 anni fa sono partito con il treno di notte da Firenze in direzione Vienna. Con la mia fotocamera con diapositive a colori Pentax mx ho trascorso una settimana a Vienna, una città che gia 12 anni fa si presentava come una capitale già ordinata, pulita e ricca di innovazione e modernità. La convivenza tra moderno e nuovo, tra antico e razionale e tecnologia era perfetto. Tutto ordinato e posizionato al posto giusto. Per un fotografo in cerca di dettagli e soggetti interessanti da fotografare, questa era la città perfetta.

La mia esperienza all’estero si è rilevata una delle migliori. Ho realizzato tantissime foto a colori ma qui ne posso mettere solo una parte perchè ho fatto una selezione tra tante, utilizzando una scanner digitale. Consiglio a chi vuole portare a casa un buon reportage fotografico e visitare Vienna, non ve ne pentirete.

12 years ago I started by night train from Florence to Vienna. With my Pentax mx color slides camera I spent a week in Vienna, a city that was already 12 years old as a capital already ordered, clean and full of innovation and modernity.

The coexistence between modern and new, between ancient and rational and technology was perfect. All ordered and positioned in the right place. For a photographer looking for details and interesting subjects to photograph, this was the perfect city.

My experience abroad has proved to be one of the best. I made a lot of color photos but here I can only put a part of it because I made a selection among many, using a digital scanner. I advise those who want to take home a good photo report and visit Vienna, you will not regret it.

Please follow and like us: